Video editing su Windows / DailyTool #149
Il tool di oggi è Clipchamp, l'editor video di Microsoft facile da usare.
Clipchamp è l'editor video di Microsoft, pensato per chi vuole montare filmati senza dover usare programmi complicati. Funziona sia dal browser web sia come applicazione per computer ed è spesso già installato su Windows.
Ha delle funzioni di intelligenza artificiale che vi danno una mano. Per esempio, una modalità automatica prende le vostre clip, le analizza e crea una prima bozza del video al posto vostro. Clipchamp può anche generare sottotitoli in automatico dal parlato o creare una voce fuori campo partendo da un testo che scrivete voi.
Oltre a questo, ha tutti gli strumenti classici: potete tagliare le scene, aggiungere testi, musiche e transizioni. Ha anche una grande libreria di video e suoni già pronti da usare nei vostri progetti e permette di registrare lo schermo e la webcam, anche contemporaneamente.
➡️ https://clipchamp.com/en/video-editor
Sponsor - Invece di $239,88, pagate $69 e lo usate per sempre
Se trovate utile la funzione di sottotitolazione automatica di Clipchamp, Trebble offre un approccio simile. Questo editor trascrive audio e video, consentendovi di tagliare le scene eliminando parole dal testo e di rimuovere in automatico le pause.
Buona giornata! ☕
Andrea